Oltre che luogo di coltivazione, OrtoCultura vuole diventare anche uno spazio d’incontro di socializzazione, di nuove scoperte e di crescita culturale. Un luogo accogliente e rivolto a tutti; persone di ogni dove, giovani in formazione, futuri coltivatori, viandanti occasionali e amici affezionati.
Si prevedono momenti conviviali regolari nei quali, attorno ad un caffè e una fetta di torta, ci si possa incontrare e scambiare due chiacchiere.
Verranno organizzati piccoli eventi tematici durante i quali ospiti esterni condivideranno le proprie esperienze (coltivazione, apicoltura, cucina biologica,…) e il proprio sapere nel contesto accogliente e verde degli orti.
Istituzioni, associazioni, enti o cittadini della regione saranno benvenuti per farsi conoscere e contribuire con animazioni ed iniziative che diano loro voce.
L’OrtoCultura è anche e semplicemente uno spazio di relax, di letture e per fermare il tempo.
Prossimi eventi ed eventi recenti
-
Preparazione sale con erbe aromatiche
L’associazione ha il piacere di organizzare per i ragazzi un’attività didattica per i giovani dai 10 ai 14 anni. Preparazione […]
-
Aperitivi ogni primo mercoledì del mese
Ogni primo mercoledì del mese ci incontriamo presso gli orti, c’è chi porta una specialità da far provare, chi porta […]